Acquaticità neonatale

A partire dai 3 mesi, i bambini possono iniziare ad esplorare il fantastico mondo dell’acqua, grazie ai corsi di acquaticità neonatale.

I genitori impareranno a gestire il proprio bambino in acqua con tranquillità, gioco ed entusiasmo, mentre i bambini, attraverso un percorso stimolante, senza forzature, si adatteranno all’ambiente acquatico, sviluppando la propria autonomia, l’equilibrio e l’apnea.

 

L’attività acquatica è un’esperienza sensoriale, affettiva e motoria molto stimolante. Il bambino, già nella vita intrauterina, sviluppa una sensorialità di base, che nell’acqua cresce, iniziando a scoprire il mondo e ad interagire con esso.

 

In uno spazio rilassante e divertente, il bambino ha la possibilità di sperimentare e strutturare i suoi stati affettivi, condividendo con il genitore un momento di gioia e di gioco. La presenza del genitore in acqua è fondamentale, per far sentire al bambino che siete li per lui.

 

L’acqua permette di spaziare nei movimenti apportando benefici muscolo-scheletrici e di coordinazione. La leggera pressione che esercita sul corpo ne stimola il movimento, richiamando quel benessere psico-fisico ricordo della permanenza nel ventre materno.

 

I corsi di acquaticità neonatale si svolgono nelle piscine di Accadueò Club in Viale Lucania (M3 Corvetto) e Via Rucellai (M1 Precotto).

Accadueò da anni offre un ampio spazio ai più piccoli, accogliendoli in un ambiente familiare, sicuro e tranquillo, in adeguate piscine di acqua calda, mettendo a disposizione spogliatoi attrezzati.

 

I corsi prevedono la presenza di un genitore in acqua, sono di 15/30 lezioni e sono suddivisi per fasce d’età: 3-6 mesi, 7-14 mesi , 15-23 mesi, 2/3 anni. Le lezioni hanno durata di 30 minuti, e dopo i 24 mesi di 45 minuti.

 

Per restare aggiornato sugli appuntamenti in programma

seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra newsletter


Condividi


arrivaMaMa • Corso Lodi 34 • 20135 Milano • cell 346 18 97 299